Chi siamo

La Storia

 
Nel 2001 prende corpo l’idea di fondare a Monselice una Società remiera che potesse ricollegarsi alla storia di Monselice - città d’acqua.
Nel 2002 il sogno diventa realtà e a questo punto l'attività della “Remiera Euganea” decolla con iniziative sempre più numerose e il suo nome comincia a diffondersi nel territorio.
Le prime imbarcazioni acquistate sono state le "mascarette", succesivamente, nel 2004 entrano a far parte delle flotta anche un "topetto venziano" e il mototopo "Federica".
A pochi anni di distanza la Remiera entra in possesso della "caorlina Maria", una splendida imbarcazione ricca di storia e di fascino utilizzata dai soci, oltre come mezzo di voga, anche per rappresentanza in manifestazioni prestigiose sia nel territorio padovano che veneziano.
L'Associazione oltre a dedicarsi allo sport della Voga alla Veneta è anche interessata a quei soci appassionati di canotaggio e a questi ha messo a disposizione una muta di canoe e kajak.
Ad oggi l'Associazione Remiera Euganea conta più di un centinaio di soci e simpatizzanti, che grazie alla loro passione e devozione fanno si che l'Associazione possa durare a lungo nel tempo e dimostrare come un patrimonio socio-culturale com'è quello delle vie d'acqua, fatto anche di racconti e leggende, sia un mondo tutto da scoprire.

Il Presidente
Carlo Callista

logo_remiera_0.png